Due sono i ristoranti di fascia alta a Parma città, stellati e in generale molto quotati nei giudizi dei critici e nelle varie guide ma inevitabilmente anche con prezzi più elevati della media.
E’ ormai nella storia della ristorazione parmigiana Parizzi, nella centralissima via Repubblica. Sulla scia dei nonni Pietro e Luigina, e poi dei loro figli Ugo e Luciana, oggi il riferimento è lo chef Marco Parizzi, volto noto anche a livello nazionale per la partecipazione televisiva a “La prova del cuoco” su Raiuno.
Molto più recente la storia di Inkiostro, che è in via San Leonardo e quindi a un minuto dall’uscita del casello A1.
Nel 2019 si è aggiunta in città la presenza di Roberto Conti, chef stellato che ha scelto il Ristorante Parmigianino , che si trova all’interno del Grand Hotel de la Ville (clicca qui per saperne di più): ora, conclusa quell’esperienza, il Parmigianino è ripartito con nuove proposte, sempre molto interessanti.
PER SAPERNE DI PIU’/PER PRENOTARE:
Parizzi: Gazzetta di Parma – Michelin – Tripadvisor – Sito – Facebook – Google e Telefono
Inkiostro: Gazzetta di Parma – Michelin – Tripadvisor – Sito – Facebook – Google e Telefono
Se amate la cucina stellata (nella guida Michelin, ma con riconoscimenti anche nelle altre guide principali), gli indirizzi sono due e portano entrambi nella Bassa ovest della provincia di Parma, dove potreste unire il piacere gastronomico ad un itinerario nei vicini luoghi verdiani. Si tratta dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine ( Massimo e Luciano Spigaroli sono anche produttori di uno speciale culatello che finisce perfino sulle tavole del principe Carlo) e della Stella d’oro di Soragna.
PER SAPERNE DI PIU’/PER PRENOTARE:
Antica Corte Pallavicina: Gazzetta di Parma – Michelin – Tripadvisor – Sito – Facebook – Google e Telefono
Stella d’oro: Gazzetta di Parma – Michelin –Tripadvisor – Sito – Facebook – Google e Telefono
(La foto che vedete è sul sito del ristorante Inkiostro)
I migliori ristoranti di Parma: torna alla home
Lascia un commento