Adoro i giorni delle lauree. Sono uno dei momenti più
belli che vivo all’università, perché mettono insieme la serietà dell’impegno dei ragazzi ed anche i loro valori. Il tutto è poi condito dall’abbraccio di familiari e amici, che contengono le speranze per il futuro ma anche i sacrifici che hanno portato a questa laurea.
Tutto bellissimo, dunque. Però…
…Però è davvero triste vedere poi questo spettacolo, davanti alla sede e poi all’interno del complesso dei Paolotti, un po’ ovunque.
E non è solo disordine: questi “coriandoli” sono spesso plastiche, inquinanti e destinate a disperdersi. Quindi è anche e soprattutto un gesto contro l’ambiente: proprio in un momento di festa di quei giovani che giustamente da anni ci ricordano (Greta in testa) che i governanti del mondo non fanno abbastanza per tutelare il pianeta.
E’ vero: loro non fanno abbastanza. Ma voi non imitateli…
ILCIELODIPARMA.IT – ULTIMI ARTICOLI:
- I “Prati Bocchi” di Mascolo e don Pino: quando avere niente era avere tutto
- Il cielo per un istante in terra: il Correggio moltiplicato da Lucio Rossi anche su carta
- Paolo Nori: un “non romanzo”col sorriso sulla poesia di Baldini
- Pasolini e Parma. E la filiera del libro
- “Amor mio” nelle scuole: c’è un grande prato verde scuro…
Ambiente Antonio Mascolo arte Attilio Bertolucci Battistero Parma Benedetto Antelami Bernardo Bertolucci calcio Carlo Ancelotti Cinema Comune di Parma coronavirus Correggio Don Camillo Donne Duomo di Parma Elezioni comunali Parma 2022 federico pizzarotti fotografia Fotografie di Parma gazzetta di parma giornalismo giovani Giovannino Guareschi Giulia Ghiretti Inceneritore La rabbia Libri Libri recensioni Non è mai troppo Parma parma Parmabooks parma calcio Parma senza amore Pier Paolo Pasolini Politica Primo Giroldini psichiatria Sicurezza Stefano Pioli Tea Ranno teatro Università di Parma Violenza sessuale volontariato
Lascia un commento